PX, la Noise Cancelling

Bowers & Wilkins PX

Bowers & Wilkins PX

Splendida, rifinita, estremamente prestazionale. PX è molto di più di una semplice cuffia Noise Cancelling

Bowers & Wilkins ha da sempre fatto della qualità e accuratezza nella riproduzione sonora la sua bandiera e probabilmente l’ultima azienda di tradizione rimasta sul mercato, con oltre 50 anni di storia. La prima cuffia Noise Cancelling del costruttore inglese, questa PX, non poteva essere altro se non un prodotto assolutamente perfetto: maturo, equilibrato, insomma: dal suono senza compromessi.
Una sola promessa la B&W non ha mantenuto con questo prodotto. Di solito i prezzi di listino, per quanto molto convenienti rispetto alla qualità del prodotto, sono sempre stati allineati verso l’alto. In questo caso ci troviamo anche di fronte a una quotazione tutto sommato molto conveniente se si mettono insieme tutte le caratteristiche di PX. Questo non perché la Bowers & Wilkins abbia voluto “risparmiare”, ha semplicemente capitalizzato l’esperienza fatta con gli altri modelli, presenti e passati. Con P5 e P7 Wireless e con P9 Signature. Prendendo dalle prime la struttura del DSP e dalla seconda i driver. Quello che ne è venuto fuori è un prodotto davvero senza concorrenza.
Gli altoparlanti sono quindi derivati direttamente da quelli delle cuffie P9 Signature, prodotto di riferimento della gamma, e sistemati nello stesso modo angolato, per un soundstage più convincente.
La funzione di cancellazione attiva del rumore è stata sviluppata in modo da fornire un ottimo isolamento senza “schiacciare” la musica, processo, questo, che ha richiesto migliaia di ore di sviluppo e di test. Le PX, inoltre, utilizzano l’ultima tecnologia aptX HD con una risoluzione audio fino a 48 kHz/24 bit e sono in grado di offrire le massime prestazioni anche attraverso la connessione USB tramite la quale è possibile ascoltare file nativi fino a 96/24. Attraverso poi l’upsampling e l’elaborazione audio a 768kHz che PX effettua, si preserva la migliore qualità audio possibile da tutte le sorgenti. Oltre alle loro eccezionali performance, PX offrono una esperienza di utilizzo senza paragoni. Sono infatti le prime cuffie intelligenti di Bowers & Wilkins, dotate di sensori che permettono all’ascoltatore di controllare la musica in maniera completamente intuitiva. Indossi le cuffie e loro si accendono e riprendendo la riproduzione, le riponi, e tornano in modalità stand-by.
Se sollevi uno dei due padiglioni, le PX si mettono in modalità di risposta del telefono, le appendi intorno al collo, e mettono in pausa la musica, riprendendo la riproduzione quando sei pronto ad ascoltare.
La batteria in dotazione offre 22 ore di autonomia in modalità di cancellazione rumore wireless, o 33 ore se si utilizza il cavo: una eternità!
PX è la massima espressione della tecnologia applicata all’acustica, sono infatti dotate del miglior sistema di riduzione del rumore mai implementato in una cuffia, ma sono anche un prodotto così intelligente e reattivo che si dimentica di averle indosso.
Per fornire la migliore esperienza di ascolto in ambienti diversi, PX dispongono di tre modi di cancellazione del rumore adattativo, che gli utenti selezionano con un’applicazione personalizzata. “Città” permette di poter attraversare le strade in modo sicuro, “Ufficio” di poter ascoltare i colleghi quando parlano, mentre “Flight” annulla completamente il rumore ambientale generato dai motori. L’applicazione consente inoltre di aggiornare il firmware. Il design di PX segue la tradizione di Bowers & Wilkins nell’utilizzare solo materiali di alta qualità, offrendo contemporaneamente un look distintivo e originale. Le cuffie sono dotate di cuscini ellittici progettati ergonomicamente per un comfort superiore e il migliore isolamento acustico e di un archetto in pelle morbida. Dal treno all’aereo, le PX possono essere anche semplicemente indossate senza ascoltare la musica, e solo con la funzione Noise Cancelling attiva. Faranno di tutto per isolarvi il più possibile da qualsiasi rumore esterno. Il vicino di treno che sta troppo al telefono, o il rombo sordo dei motori dell’aereo.
Ma anche in metropolitana. Il confort di PX farà in modo da non farvi sentire neanche fisicamente la loro presenza
PX è disponibile in finitura in alluminio o Soft Gold.

Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16 - 20129 Milano Italia - Tel. +39 02 55181610 - P.IVA 04866230156