L’editoriale

 

Bowers & Wilkins Formation Audio

Questo numero estivo di GammaDelta, il venticinquesimo, è pieno di novità e di articoli interessanti. Le nuove serie di giradischi Pro-Ject, Formation di Bowers&Wilkins, la rivoluzione wireless, e poi Esoteric, Musical Fidelity, e solo per citarne alcuni.
Fa poi il suo debutto in “società” il gruppo PML con i marchi MartinLogan e Anthem.
Marchi dove la qualità, a tutto tondo, è l’obbiettivo fondante che ha ispirato i progettisti. MartinLogan con prodotti praticamente unici nel panorama dei diffusori ibridi, sia attivi che passivi, e con un grado di evoluzione tecnica assolutamente sbalorditivo. Anthem, invece, specializzata in elettroniche, ed evoluzione dei prodotti del noto marchio Sonic Frontiers.
Sono prodotti di grande originalità che spiccano innegabilmente rispetto alla concorrenza, sia per le prestazioni, assolutamente Hi-End, che per un’estetica innovativa e originale. Dallo scorso mese di Aprile, poi, la AudioQuest ha introdotto una serie di cavi estremamente innovativi che ribaltano molte delle precedenti convinzioni. Due linee di prodotti, di potenza ed alimentazione, e dei quali troverete notizia all’interno del foglio. Tante novità, quindi, oltre alle “solite” rubriche di musica e filosofia che sappiamo sempre più apprezzate.

Vi aspettiamo dopo le vacanze, augurandoci che questo GammaDelta 25 sia la vostra migliore lettura sotto l’ombrellone.

Guido Baccarelli