News… le ultime novità

Audiogamma News

Astell&Kern ACRO L1000 + Ripper
Astell&Kern ACRO L1000

Astell&Kern ACRO L1000 + Ripper

Si chiama ACRO L1000 ed è un prodotto rivoluzionario, prima di tutto nel design. Alluminio tornito dal pieno colore canna di fucile, una grossa manopola del volume e coassialmente ad essa i LED che ne identificano la posizione. Le connessioni sono ospitate alcune lateralmente, in basso, e altre, quelle più ingombranti, sul pannello posteriore. ACRO L1000 è quindi un DAC/Amplificatore, sia di potenza che per cuffia, e può essere collegato tramite USB B a un qualsiasi PC/MAC, si sostituirà magistralmente alla scheda audio interna, grazie al sofisticato DAC di cui è dotato e che utilizza addirittura un doppio chip AK 4490.
CD Ripper MK II è invece una meccanica per CD, adatta a tutti i prodotti A&K e costruita in modo magistrale. Case in alluminio di design tornito dal pieno con base antirisonante che poggia su 3 punti a loro volta ammortizzati per evitare la trasmissione di vibrazioni indesiderate.

Trinnov Audio Altitude16

Trinnov Altitude16 | Amplitude8m

Un processore e un finale di potenza, i nuovi entry-level (si fa per dire) del catalogo Trinnov. Altitude16 con decodifica Atmos, Auro 3D, DTS-X, e la esclusiva tecnologia Trinnov di rimappatura spaziale 2D/3D e di ottimizzazione dell’ambiente di ascolto. Ma a un prezzo decisamente più conveniente. L’architettura è basata su processori 64 bit in virgola mobile con tutti i canali nativi a 24/192. La piattaforma è software-oriented e pertanto qualsiasi nuova decodifica necessiterà solo di un aggiornamento software. 7 ingressi HDMI e 2 uscite, 3 ottici e 3 coassiali, e 2 ingressi analogici (uno XLR e uno RCA). 16 le uscite analogiche solo in XLR (convertibili in RCA con adattatore non fornito), è in grado di riconoscere qualsiasi codifica attuale e di suonare anche file audio in alta risoluzione WAV, AIFF, FLAC, OGG fino a 24/192.
Di grandissimo livello anche Amplitude8m, derivazione diretta di Amplitude8 ma con un costo di listino più abbordabile. Vanta 200W x 8 su 8ohm e 300W x 8 su 4ohm con moduli in classe D Hypex N-Core NC-500. Il rapporto segnale/rumore è di ben 123dB con 8 ingressi analogici su connettore DB25 bilanciato (per compatibilità con Amplitude32) e 8 ingressi XLR.

Qumi Q38

Qumi Q38

Vivitek Qumi Q38, il primo proiettore LED 1080p ad alta luminosità alimentato con batterie integrate. E’ dotato di un pannello 16:9 DLP Full HD 1.920×1.080 (1080P) ed è adatto sia ad un uso professionale che ludico, grazie all’elevata luminosità.
Alto il rapporto di contrasto di 10.000:1 e illuminazione a LED che assicura un funzionamento senza manutenzione per oltre 30.000 ore, che equivalgono a oltre 10 anni. Qumi Q38 è corredato di correzione trapezoidale automatica e fuoco motorizzato ed è possibile inviare al proiettore, da un telefono iOS o Android, documenti, foto, filmati e altri contenuti utilizzando la connessione wireless integrata (anche bluetooth). La memoria da 8Gbyte del proiettore consente di conservare i contenuti multimediali più utilizzati per poi essere proiettati senza la necessità di un computer di supporto; ma è anche possibile riprodurre i contenuti memorizzati in una memoria microUSB o USB o in alternativa è possibile collegare Qumi Q38 in modo tradizionale attraverso un parco connessioni veramente completo e che comprende 2XUSB, 1 AV composito su mini-jack 3,5mm e una microSD.
Il prodotto è disponibile nella finitura bianca, nera e rossa, il prezzo è di 660 euro.

Primare I35 Prisma

L’amplificatore integrato I35 Prisma è l’ultima nato della serie 30 di Primare, ed è il primo a utilizzare il nuovo sistema di alimentazione UFPD 2, radicale rielaborazione della tecnologia UDPD All-Analog di Primare. Fornendo 150 watt a 8 ohm di amplificazione UFPD 2 assolutamente lineare sull’intera larghezza di banda udibile, l’I35 Prisma offre un suono naturalmente veloce, pulito e agile con una capacità senza precedenti di dare vita alla musica.
Oltre agli ingressi analogici bilanciati e sbilanciati, I35 Prisma include uno stadio DAC completo che consente la conversione PCM a 384 kHz/24 bit e DSD 256, oltre alla tecnologia di connettività e controllo Prisma, la nuova soluzione di controllo e connettività multi-area / multi-zona completa di casa Primare. Prisma offre riproduzione di supporti memorizzati e trasmessi in streaming, cablati o wireless, il tutto gestito da qualsiasi dispositivo mobile tramite un’app dedicata per il controllo del sistema. Oltre a Bluetooth, AirPlay e Spotify Connect, Prisma gestisce anche Chromecast, il portale di streaming unico che consente una connessione diretta senza sforzo ai contenuti con le migliori prestazioni possibili e un’esperienza utente impareggiabile.

Polk Audio

Polk Audio nasce nel 1972 in un garage di Baltimora, nel Maryland, dal genio di Matt Polk e di alcuni suoi amici, tutti studenti universitari della Johns Hopkins University, appassionati di rock ‘s roll e accomunati da una visione: la ricerca di nuove soluzioni per ottenere un suono il più fedele possibile all’originale attraverso la progettazione di diffusori evoluti e senza compromessi.
Il portafoglio di prodotti è molto vasto e sfaccettato. 4 modelli di sound-bar, 3 gamme di diffusori da incasso, (RC, SC e V) abbinabili a 2 modelli di sub sempre da incasso e poi una nutrita schiera di prodotti per esterni della serie Atrium con addirittura un subwoofer dedicato. Poi OWM, diffusori multi-applicazione oltre a 3 originalissimi speaker bluetooth.
Per chiudere 3 linee di diffusori tradizionali, T, Signature e LSiM e i subwoofer HTS. Insomma un catalogo con pochi eguali in commercio: prodotti adatti davvero a ogni possibile gusto ed esigenza, tutti caratterizzati da eccellenti prestazioni e un rapporto qualità prezzo sbalorditivo. Venendo in contatto con uno qualsiasi dei diffusori Polk, si ha la netta sensazione di avere a che fare con un’economia di scala senza paragoni, prodotti ingegnerizzati e costruiti da appassionati e che mettono al centro del progetto prestazioni e design.
Già: i prodotti Polk Audio sono anche molto curati esteticamente, e riescono a stupire anche da quel punto di vista.

Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16 - 20129 Milano Italia - Tel. +39 02 55181610 - P.IVA 04866230156