News… le ultime novità

Audiogamma News

Astell&Kern ACRO L1000 + Ripper
Astell&Kern ACRO L1000

Astell&Kern ACRO L1000 + CD-Ripper MKII

Si chiama ACRO L1000 ed è un prodotto rivoluzionario, prima di tutto nel design. Alluminio tornito dal pieno colore canna di fucile, una grossa manopola del volume e coassialmente ad essa i LED che ne identificano la posizione. Le connessioni sono ospitate alcune lateralmente, in basso, e altre, quelle più ingombranti, sul pannello posteriore. ACRO L1000 è quindi un DAC/Amplificatore, sia di potenza che per cuffia, e può essere collegato tramite USB B a un qualsiasi PC/MAC, si sostituirà magistralmente alla scheda audio interna, grazie al sofisticato DAC di cui è dotato e che utilizza addirittura un doppio chip AK 4490.
CD-Ripper MK II è invece una meccanica per CD, adatta a tutti i prodotti A&K e costruita in modo magistrale. Case in alluminio di design tornito dal pieno con base antirisonante che poggia su 3 punti a loro volta ammortizzati per evitare la trasmissione di vibrazioni indesiderate.

Disponibile su headphonext.it

Trinnov Audio Altitude16

Trinnov Altitude16 | Amplitude8m

Un processore e un finale di potenza, i nuovi entry-level (si fa per dire) del catalogo Trinnov. Altitude16 con decodifica Atmos, Auro 3D, DTS-X, e la esclusiva tecnologia Trinnov di rimappatura spaziale 2D/3D e di ottimizzazione dell’ambiente di ascolto. Ma a un prezzo decisamente più conveniente. L’architettura è basata su processori 64 bit in virgola mobile con tutti i canali nativi a 24/192. La piattaforma è software-oriented e pertanto qualsiasi nuova decodifica necessiterà solo di un aggiornamento software. 7 ingressi HDMI e 2 uscite, 3 ottici e 3 coassiali, e 2 ingressi analogici (uno XLR e uno RCA). 16 le uscite analogiche solo in XLR (convertibili in RCA con adattatore non fornito), è in grado di riconoscere qualsiasi codifica attuale e di suonare anche file audio in alta risoluzione WAV, AIFF, FLAC, OGG fino a 24/192.
Di grandissimo livello anche Amplitude8m, derivazione diretta di Amplitude8 ma con un costo di listino più abbordabile. Vanta 200W x 8 su 8ohm e 300W x 8 su 4ohm con moduli in classe D Hypex N-Core NC-500. Il rapporto segnale/rumore è di ben 123dB con 8 ingressi analogici su connettore DB25 bilanciato (per compatibilità con Amplitude32) e 8 ingressi XLR.

Trinnov Audio Altitude16
Trinnov Audio Amplitude8m

Qumi Q38

Qumi Q38

Vivitek Qumi Q38, il primo proiettore LED 1080p ad alta luminosità alimentato con batterie integrate. E’ dotato di un pannello 16:9 DLP Full HD 1.920×1.080 (1080P) ed è adatto sia ad un uso professionale che ludico, grazie all’elevata luminosità.
Alto il rapporto di contrasto di 10.000:1 e illuminazione a LED che assicura un funzionamento senza manutenzione per oltre 30.000 ore, che equivalgono a oltre 10 anni. Qumi Q38 è corredato di correzione trapezoidale automatica e fuoco motorizzato ed è possibile inviare al proiettore, da un telefono iOS o Android, documenti, foto, filmati e altri contenuti utilizzando la connessione wireless integrata (anche bluetooth). La memoria da 8Gbyte del proiettore consente di conservare i contenuti multimediali più utilizzati per poi essere proiettati senza la necessità di un computer di supporto; ma è anche possibile riprodurre i contenuti memorizzati in una memoria microUSB o USB o in alternativa è possibile collegare Qumi Q38 in modo tradizionale attraverso un parco connessioni veramente completo e che comprende 2XUSB, 1 AV composito su mini-jack 3,5mm e una microSD.
Il prodotto è disponibile nella finitura bianca, nera e rossa.

Primare I35 Prisma

Primare I35 Prisma

L’amplificatore integrato I35 Prisma è l’ultima nato della serie 30 di Primare, ed è il primo a utilizzare il nuovo sistema di alimentazione UFPD 2, radicale rielaborazione della tecnologia UDPD All-Analog di Primare. Fornendo 150 watt a 8 ohm di amplificazione UFPD 2 assolutamente lineare sull’intera larghezza di banda udibile, Primare I35 Prisma offre un suono naturalmente veloce, pulito e agile con una capacità senza precedenti di dare vita alla musica.
Oltre agli ingressi analogici bilanciati e sbilanciati, I35 Prisma include uno stadio DAC completo che consente la conversione PCM a 384 kHz/24 bit e DSD 256, oltre alla tecnologia di connettività e controllo Prisma, la nuova soluzione di controllo e connettività multi-area / multi-zona completa di casa Primare. Prisma offre riproduzione di supporti memorizzati e trasmessi in streaming, cablati o wireless, il tutto gestito da qualsiasi dispositivo mobile tramite un’app dedicata per il controllo del sistema. Oltre a Bluetooth, AirPlay e Spotify Connect, Prisma gestisce anche Chromecast, il portale di streaming unico che consente una connessione diretta senza sforzo ai contenuti con le migliori prestazioni possibili e un’esperienza utente impareggiabile.

Polk Audio Signature

Polk Audio

Polk Audio nasce nel 1972 in un garage di Baltimora, nel Maryland, dal genio di Matt Polk e di alcuni suoi amici, tutti studenti universitari della Johns Hopkins University, appassionati di rock ‘s roll e accomunati da una visione: la ricerca di nuove soluzioni per ottenere un suono il più fedele possibile all’originale attraverso la progettazione di diffusori evoluti e senza compromessi.
Il portafoglio di prodotti è molto vasto e sfaccettato. 4 modelli di sound-bar, 3 gamme di diffusori da incasso, (RC, SC e V) abbinabili a 2 modelli di sub sempre da incasso e poi una nutrita schiera di prodotti per esterni della serie Atrium con addirittura un subwoofer dedicato. Poi OWM, diffusori multi-applicazione oltre a 3 originalissimi speaker bluetooth.
Per chiudere 3 linee di diffusori tradizionali, T, Signature e LSiM e i subwoofer HTS. Insomma un catalogo con pochi eguali in commercio: prodotti adatti davvero a ogni possibile gusto ed esigenza, tutti caratterizzati da eccellenti prestazioni e un rapporto qualità prezzo sbalorditivo. Venendo in contatto con uno qualsiasi dei diffusori Polk, si ha la netta sensazione di avere a che fare con un’economia di scala senza paragoni, prodotti ingegnerizzati e costruiti da appassionati e che mettono al centro del progetto prestazioni e design.
Già: i prodotti Polk Audio sono anche molto curati esteticamente, e riescono a stupire anche da quel punto di vista.